Regolamento Interno del Bed & Breakfast

Gentile Ospite,

di seguito trova alcune informazioni che consentono di ricevere un servizio puntuale e di qualità durante il soggiorno presso il B&B Beautiful Venice. Questo piccolo Regolamento si rende necessario per evitare incomprensioni o controversie con gli Ospiti del B&B, rappresenta un marchio di qualità e professionalità e, cosa ancor più importante, una garanzia a tutela dei reciproci rapporti.

Prenotazione

Per prenotare è necessario compilare il form “prenota” direttamente sul sito oppure inviare una richiesta di disponibilità con i propri dati attraverso e-mail a: info@beautifulvenicebnb.com

Per la conferma della prenotazione è richiesto il versamento di una caparra, come meglio viene precisato in seguito alla voce “Pagamento”.
Per altre informazioni: mobile +39 347 7399351 o +39 392 3430528.

Arrivo

Preferiamo sempre praticare un approccio amichevole, per questo gradiamo concordare l'ingresso e l'uscita.

Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 15:30 e le 19:00, Vi preghiamo comunque di comunicare l'orario previsto di arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

Per chi non avesse già provveduto al check-in on-line, al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

All'interno del nostro B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre agli ospiti registrati. Successivamente vi verranno mostrati la camera a voi assegnata e le aree comuni a vostra disposizione.

Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati e dell’ingresso che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 100,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata). Per le modalità di Saldo dovuto all’arrivo vedi quanto viene precisato in seguito alla voce “Saldo”.

Partenza

Le camere devono essere liberate, con la riconsegna delle chiavi, entro le ore 10:00 della data di partenza, salvo accordi particolari da prendere al momento della prenotazione.
Tale esigenza serve per permettere la pulizia e la consegna ai nuovi arrivi: un ritardo comporterà l'addebito di un ulteriore notte (come da vigenti norme di legge).

Colazione

La colazione a buffet è fruibile dalle ore 08:30 alle ore 10:00 nella sala da colazione comune e interna del B&B.
E’ vietato preparare o consumare pasti di qualsiasi natura in camera: pertanto vi invitiamo ad usufruire della sala da colazione.
Nell’area comune un frigorifero è a Vostra disposizione per conservare cibi e bevande fresche.
(Vi invitiamo a contrassegnare le Vostre cose!)

Pulizia e riassetto

Durante il soggiorno la pulizia ed il riassetto della camera sono effettuati solo al mattino e non oltre le ore 12.00.
Se occupati in questi orari, la pulizia sarà effettuata il giorno seguente.
Il cambio biancheria viene effettuato ad ogni cambio ospite. Per soggiorni di almeno una settimana avviene con le seguenti modalità: ogni tre notti di permanenza gli asciugamani e ogni settimana le lenzuola.
Il bagno è condiviso: aiutateci a manternerlo pulito.

Permanenza, pace e tranquillità

All’interno del B&B, a qualunque ora, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che arrechino disturbo agli altri ospiti.
I bambini devono essere sempre accompagnati da persona adulta e gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori loro affidati.
Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 22.30 alle ore 07.00.
In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo disturbi l’altrui tranquillità.
Inoltre si raccomanda di spegnere le luci e la TV ogni qualvolta si lascia la camera e di assicurarsi di aver chiuso porta e finestre.

Bagagli

Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle stanze: ogni camera è dotata di cassaforte il cui codice personale vi verrà comunicato al momento dell’arrivo.
Il B&B declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.

E’ VIETATO FUMARE IN TUTTI GLI AMBIENTI DEL BED & BREAKFAST

All'interno del nostro B&B è vietato fumare. L'osservanza di questa semplice regola nasce dall'esigenza di tutelare chi non fuma o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.
All’esterno si invitano i gentili Ospiti ad utilizzare l’apposito posacenere presente e a non gettare le sigarette nel prato o nell’orto.
Il rispetto e la sensibilità di ognuno contribuisce sensibilmente al benessere di tutti.

Si prega di non stendere biancheria o altri indumenti bagnati sull'arredamento: utilizzare gli appositi appendini.
Eventuali danni a mobili o suppellettili vanno immediatamente segnalati al titolare che provvederà a farli riparare nel più breve tempo possibile.
I guasti e gli ammanchi causati dal cliente verranno addebitati allo stesso.

E’ vietato portare all’esterno qualsiasi cosa che si trova nelle camere, nei bagni, o comunque nei locali interni a disposizione degli Ospiti.

E’ vietato accendere “fiamme libere” e fornelli elettrici nelle camere; in particolare, per evidenti misure di sicurezza, non è assolutamente consentito accendere candele.

Non si risponde di conseguenze patite per il mancato rispetto dei divieti e delle elementari norme di sicurezza.

Per qualsiasi necessità ci si può rivolgere al padrone di casa che farà il possibile per accogliere le richieste degli Ospiti.

Pagamento

Per la conferma della prenotazione, una volta ricevuta mail di risposta con la disponibilità della camera, è richiesto un acconto come caparra confirmatoria pari al 50% dell’importo del soggiorno da effettuarsi tramite bonifico bancario.

BONIFICO BANCARIO

  • IBAN = IT74U0760105138236527936529
  • BIC SWIFT = BPPIITRRXXX
  • Cecchetto Luca – PosteItaliane

Successivamente si dovrà inviare e-mail di conferma prenotazione e versamento della caparra, allegando la copia del bonifico bancario col relativo numero di CRO.

Saldo

Il saldo del soggiorno nel B&B è dovuto all’arrivo, alla consegna della camera. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti o bonifico, il B&B infatti non è abilitato ad accettare carte di credito.
A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno.
L’imposta di soggiorno va pagata all’arrivo e deve essere corrisposta in contanti.

Disdetta e Rimborso Anticipi

L’annullamento della prenotazione deve essere effettuato solo ed esclusivamente via e-mail, comunicando anche coordinate e modalità per l’eventuale rimborso.
Per la disdetta pervenuta fino a 20 giorni prima dalla data di arrivo, l’importo della caparra verrà interamente rimborsato in base alle coordinate comunicate, detratte le spese relative.
Per le disdette pervenute dopo il 20° giorno precedente l’arrivo l’anticipo non verrà rimborsato.
In caso di partenza anticipata è dovuto l’importo relativo all’intero periodo prenotato.



Il presente Regolamento è parte integrante del modulo di prenotazione.
Con la Prenotazione ci si impegna ad accettare integralmente il contenuto del Regolamento e a rispettarlo durante il soggiorno presso il B&B Beautiful Venice.
Ricordiamo che nel corso del soggiorno, sarà nostra discrezione allontanare quanti, a nostro insindacabile giudizio, si saranno resi indesiderati o avranno violato in qualsiasi modo il presente Regolamento.

Nel ringraziare per la preziosa collaborazione, il B&B Beautiful Venice augura di trascorrere una indimenticabile vacanza nella romantica Venezia.

La Proprietà

Nota

Essendo i B&B piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.

Contact Details

Beautiful Venice B&B
via Cavarzere, 1
30175 Venezia - Marghera
Italia
+39 3923430528
+39 3477399351

info@beautifulvenicebnb.com
www.beautifulvenicebnb.com